Il mio menù settimanale

Prenditi cura del tuo corpo e del tuo benessere con i menù di una biologa nutrizionista.

Un nuovo modo di fare la dieta.

Hai provato tante volte a fare la dieta, ma fallivi sempre?
Ti ha stancato pesare sempre tutti gli alimenti, cucinare diversamente per ogni membro della famiglia, avere liste di cibi senza sapere mai come abbinarli?
Vorresti un menù settimanale che ti proponga esattamente cosa mangiare, con menù sfiziosi, ma facili?
Allora "Il Mio Menù Settimanale" è quello che fa per te!

Che cosa è?

Il Mio Menù Settimanale è un modo innovativo di fare la dieta, senza troppo sacrificio e mangiando bene ogni giorno! Riceverai ogni settimana dei menù settimanali stagionali, con idee ricette semplici, light, ma genuine e gustose.

Ogni settimana troverai spazio anche per dei super food dal potente potere preventivo, perché vivere in forma è anche proteggersi!

Quali vantaggi avrai nel seguire
"Il Mio Menù Settimanale"?

Benessere fisico: il nostro modo di percepire la dieta si discosta dalle grammature rigide e si basa sui principi della dieta mediterranea: puntiamo alla costruzione di piatti completi, con frequenze di consumo di alimenti suggerite dalle linee guida per la sana alimentazione!

Risparmio economico: ogni settimana avrai una lista della spesa mirata, per nutrirti senza sprechi!

Risparmio di tempo: sapere in anticipo cosa preparare consente di organizzarsi meglio, senza dover perdere tempo a chiedersi cosa preparare!

Light, ma con gusto: seguirai un’alimentazione varia, sana, di stagione, per nutrirti in modo semplice, ma genuino e gustoso.

La prevenzione si fa a tavola: la maggior parte delle malattie degenerative (cancro, diabete, obesità, malattie cardiovascolari) è riconducibile ad una dieta scorretta. Con i nostri menù puntiamo a introdurre cibi genuini e protettivi ogni giorno, per tutta la famiglia!

Cosa troverai?

4 menù equilibrati, stagionali e gustosi!
Riceverai il nuovo menù ogni giovedì.

Ricette giornaliere per pranzo e cena scelte per te da una biologa nutrizionista.

Lista della spesa completa per non pensare più alla domanda:
"Cosa devo comprare al supermercato?"

Ti è mai successo?

Hai iniziato mille diete con tanto entusiasmo, ma poi hai mollato perché non sapevi mai cosa cucinare, perché ti annoiavi o perché ti sembrava che i piatti light non fossero buoni.
Perché ti hanno bandito: pasta, pane, patate, legumi, formaggi…
Il Mio Menù Settimanale è un approccio innovativo alla dieta: ogni alimento può essere assunto, nella giusta frequenza!

Un approccio intuitivo

Nei nostri menù NON troverai dosi rigide per ogni alimento.
Ti invitiamo ad ascoltarti e imparare a riconoscere, seguendo i nostri piatti completi, le dosi giuste per te.
Se hai esigenza di un piano alimentare più personalizzato, con dosi specifiche per te, per intolleranze alimentari o sui tuoi gusti personali, richiedi allora anche il supporto di uno dei nostri nutrizionisti!

nutrizionista gravidanza

Una nutrizionista per te!

Puoi scegliere se abbinare al Mio Menù Settimanale la consulenza di uno dei nostri nutrizionisti.
Potrai esprimere i tuoi gusti, preferenze, e richiedere supporto sulle dosi giuste per te.
Riceverai sulla tua mail un questionario specifico da compilare, creato da me per raccogliere tutte le informazioni necessarie.
Potrai compilarlo in qualunque giorno, a qualunque ora e ovunque ti trovi!

Alcune domande frequenti

"Com’è strutturato il menù?"

Troverai idee ricette per tutti i pranzi e tutte le cene della settimana, e una lista della spesa. Il menù è pensato per essere vario, equilibrato, e rispettare le indicazioni dei LARN per le frequenze di consumo degli alimenti.

"Sono in gravidanza, posso seguire questo menù?"

, ma ricorda che non è una dieta personalizzata. Nel menù sono sempre indicati eventuali ingredienti che andrebbero evitati in stato di gravidanza.

"Ci sono ricette difficili?"

Il menù è pensato per fornirti ricette semplici da replicare, che non ti rubino troppo tempo in cucina! Ci sarà anche qualche ricetta più sfiziosa!

Altri dubbi e domande nella sezione FAQ sotto.

Le vostre recensioni

Entra anche tu a far parte del programma
"Il Mio Menù Settimanale"!

Il mio menu settimanale
(SOLO MENU)

12€

al mese*

*Rinnovo automatico mensile con possibilità di disdetta senza vincoli o costi aggiuntivi.

FAQ

Risposte alle domande più frequenti

Troverai idee ricette per tutti i pranzi e tutte le cene della settimana, e una lista della spesa. Il menù è pensato per essere vario, equilibrato, e rispettare le indicazioni dei LARN per le frequenze di consumo degli alimenti.

Il menù è pensato per fornirti ricette semplici da replicare, che non ti rubino troppo tempo in cucina! Ci sarà anche qualche ricetta più sfiziosa!

Troverai 2 idee di colazione mensili, quindi non giornaliere! Se invece hai bisogno di un menù completo anche di colazioni, puoi preferire l’opzione personalizzata.

Sì, ma ricorda che non è una dieta personalizzata. Nel menù sono sempre indicati eventuali ingredienti che andrebbero evitati in stato di gravidanza. Se desideri ricevere le dosi specifiche per la tua condizione, puoi preferire l’opzione personalizzata!

Se qualcuno in famiglia ha dei bisogni speciali, parlane con il medico. Non trattandosi di un’indicazione specifica o personalizzata, nel rispetto dei gusti e fabbisogni di ogni individuo, può essere seguito da ogni membro della famiglia!

No, il menù prevede l’uso di prodotti di origine animale.

Nel menù sono presenti alcune ricette con carne e pesce, ma la maggior parte sono a base di legumi, uova e formaggi.

Il seguente menù non rappresenta una dieta personalizzata, non è quindi mirato al dimagrimento. Se desideri ricevere le dosi specifiche per la tua condizione ed obiettivi, puoi preferire l’opzione personalizzata!

Aumento di peso o dimagrimento sono legati agli apporti calorici: si “ingrassa” quando le calorie assunte superano le spese energetiche. Nel menù non troverai quantità specifiche per alcuni nutrienti (come pasta, cereali, carne, etc), pertanto avrai la possibilità di utilizzare le dosi che consumi abitualmente. Se desideri ricevere le dosi specifiche per la tua condizione, puoi preferire l’opzione personalizzata!

Non trovi alcune grammature precise perché questo menù non è una dieta personalizzata. Se desideri ricevere le dosi specifiche per la tua condizione, puoi preferire l’opzione personalizzata!

Il seguente menù non rappresenta una dieta personalizzata, potrebbe quindi non essere idoneo al tuo caso specifico, se hai delle restrizioni/attenzioni alimentari da seguire.

L’abbonamento dura 4 settimane con rinnovo automatico. Potrai disdire l’abbonamento in qualunque momento senza costi.

No, il Mio Menù Settimanale è un servizio ad abbonamento con rinnovo automatico dopo 4 settimane. Puoi annullare l’iscrizione senza nessun costo aggiuntivo ma non potrai più vedere i contenuti premium.

Dal momento dell’acquisto, avrai a disposizione 4 settimane di menù!

Puoi disdire l’abbonamento in qualunque momento nella pagina “Il mio account” alla sezione sottoscrizione!