- Che non sei pronta a fare una dieta…
Solo tu puoi sapere se ti senti pronta o no a seguire un piano alimentare. É giusto prendersi il tempo necessario! Ricorda però che dieta non è privazione. Un piano alimentare può farti stare meglio, risolvere la fame, i gonfiori, e regalarti un’organizzazione dei pasti più pratica, che ti farà risparmiare tempo.
Certo, puoi farlo anche da sola! Se sei sicura che le tue abitudini siano buone e conosci tutto sul mondo dell’alimentazione, su come cambiano i fabbisogni dopo il parto e con l’allattamento, sei pronta per intraprendere questo viaggio anche da sola!
- Che puoi seguire la dieta della tua amica o una dieta trovata online.
Sai che una dieta dovrebbe essere studiata sui tuoi fabbisogni? In caso contrario rischia di diventare inutile, se non addirittura contro producente. Una dieta personalizzata tiene conto dei tuoi gusti, abitudini e desideri. Una dieta personalizzata presenta delle ricette scelte e pensate per te. Una dieta personalizzata viene cambiata ogni mese in relazione all’aumento del tuo peso, dei tuoi fabbisogni e di come è andato il mese precedente.
Puoi pur sempre iniziare con un singolo mese e decidere tu, dopo, se vuoi andare avanti!
Tutto dipende da come noi viviamo la nostra alimentazione!
È più stressante:
- Non sapere mai cosa mangiare
Un piano alimentare ti può agevolare nella tua organizzazione quotidiana, fornendoti delle dritte preziose, consigli utilissimi, ricette e menù settimanali! Il programma Mama Program – Alimentazione Post Parto è pensato proprio per le esigenze delle donne in questo momento della vita.
- Non sapere se stai mangiando a sufficienza o troppo
Il piano alimentare ti aiuterà a sentirti più energica, sazia, ad ascoltare di più il tuo corpo e scoprire i benefici dell’arma di prevenzione più importante che ci sia: il buon cibo